Ciao a tutti e benvenuti sul mio blog smile

Mi chiamo Germana e sono un’appassionata di lingue straniere e viaggi. Sin da piccola, amavo vedere serie tv in inglese e spagnolo, ascoltare canzoni in lingua straniera e tradurne i testi, ma soprattutto sognavo disperatamente di viaggiare in America (sogno che si è avverato poi successivamente) e vedere tutti quei posti che mi hanno sempre affascinato durante l’adolescenza.

Proprio questa passione per i viaggi, mi ha spinto a intraprendere degli studi relativi alle lingue straniere e di conseguenza a specializzarmi nel campo della traduzione laureandomi presso l’Università degli Studi di Bari. Così, dopo un breve soggiorno all’estero e varie esperienze lavorative, ho deciso di intraprendere il lavoro di traduttrice freelance, che svolgo con passione e dedizione dal 2009.

Credo fortemente che la traduzione sia fondamentale per comunicare con persone e culture diverse; come appunto diceva George Steiner: “Senza la traduzione abiteremmo province confinanti col silenzio.”

Oltre al lavoro di traduttrice, svolgo anche il lavoro di guida turistica, di cui possiedo il patentino per poter esercitare liberamente questa professione.

Su questo blog troverai tantissimi consigli utili che scaturiscono dalla mia grande passione: le lingue e i viaggi.

Quindi, non mi resta che augurarvi: buona lettura! wink